Data di nascita: 6 Agosto 1981
Luogo di nascita: Montecchio Maggiore (Vi)
Residenza: Vicenza
Esordio: 19° Rally del Lago di Garda (5/6 Marzo 2005)
Sono cresciuto a pane e motori sin da bambino.
La mia passione per i motori è stata naturale conseguenza del lavoro che svolgevano i miei genitori: tra le stazioni di servizio e l’officina ero sempre in mezzo alle macchine.
Era scontato che prima o poi mi sarei avvicinato a questo mondo e così, come un pò per tutti, ho iniziato a muovere i primi passi con un kart a presa diretta.
Spinto da alcuni amici piloti, che già correvano nel Campionato Triveneto, sono arrivato, nel 2005, ad acquistare una Peugeot 205 Rallye, allestendola a tempo perso assieme al buon Ciano Preparazioni di Costabissara.
Con la piccola 1.300 Rallye, assieme al mio caro amico Marco Franchin, abbiamo esordito ad inizio Marzo al Rally del Lago di Garda.
Già da subito i risultati mi fecero capire che i rally erano la mia strada: a fine anno avevamo vinto il primo titolo tra le omologazioni scadute, al primo anno di attività.
Amo i rally: sentire il navigatore che mi detta le note è ossigeno per me.
I rally mi han sempre affascinato maggiormente, rispetto alla velocità in salita o alla pista, per la complicità e l’affiatamento che si crea all’interno dell’abitacolo con il proprio navigatore.
Due persone che diventano un’unica entità per raggiungere il massimo risultato.
Adrenalina allo stato puro.